Fabbro a Bologna

L’arte di battere il ferro

Dall’impiego del ferro e dall’evoluzione che ha avuto la sua lavorazione nei secoli hanno dipeso molti dei passi avanti che l’umanità ha fatto per giungere fino ad oggi.
E ne è stata fatta di strada! Dalle semplici punte di lancia per cacciare ora è possibile produrre col ferro un’infinità di oggetti e addirittura delle strutture metalliche vere e proprie.
Certo, l’arte di battere il ferro si è modernizzata ma per molti aspetti entrare nella fucina di un fabbro è ancora come fare un tuffo nel passato.

Il ferro è tutto intorno a noi

Guardandosi attorno ci si accorge che le opere fabbrili sono davvero ovunque.
Ai fabbri va il merito di produrre le serrande dei negozi, per esempio. Oppure, cancelli e grate antintrusione e balaustre, barriere o recinzioni in ferro per la nostra sicurezza.
Arkferrarredo Srl è al servizio delle attività commerciali con la propria produzione di serrande a Bologna. Inoltre, è in grado di creare opere in ferro battuto e strutture metalliche come giardini d’inverno e dehors.
Per le abitazioni private è possibile fornire numerosi elementi come scale in ferro ma anche cancelli, soppalchi, persiane, basculanti e arredo in ferro che ha sempre un certo stile.
I clienti possono portare i disegni del proprio architetto o designer d’interni e Arkferrarredo Srl, fabbro a Bologna, ne riprodurrà il progetto con la massima scrupolosità.

Fabbro: artigiano della precisione

Un fabbro non è solo un artigiano che abbozza un lavoro battendo col proprio martello su un’incudine ma è un professionista che sfrutta la tecnologia più moderna per offrire prodotti di grande precisione.
Perciò si possono avere infissi in ferro ed inox a taglio termico e profilo freddo e scuri in ferro fatti ad hoc.
Arkferrarredo Srl è la risposta giusta a tutte le esigenze per un fabbro a Bologna.