ARKFERRARREDO

Progettazione opere fabbrili

I prodotti che può creare un fabbro sono moltissimi ma prima di concretarli è necessario affrontare l’importante fase della progettazione.
Si tratta di ragionare su misure, spessori, resistenza ai carichi e quant’altro.

La realizzazione delle opere fabbrili avviene all’interno della fucina ed è così anche per il loro studio preliminare condotto con perizia da professionisti competenti. È così che si lavora presso Arkferrarredo Srl fabbro a Bologna, una officina che impiega tecnici altamente specializzati.

Gli studi di fattibilità

La seria competenza di Arkferrarredo Srl è di fatto riconosciuta nell’ambiente, tanto che si sono instaurati degli ottimi rapporti di collaborazione con studi di progettazione, ingegneri, architetti e costruttori edili.
Ciò che richiedono più spesso è lo studio di fattibilità di un progetto, in particolare, dal punto di vista della resistenza delle strutture.
Per i soppalchi, per esempio, occorre sapere se in base al piano formulato c’è la certezza della tenuta dell’opera. Lo stesso vale se si programmano delle scale in ferro.
Il fabbro viene interpellato perché dia il suo parere tecnico, chi meglio di lui può conoscere la portata di una trave?!

F come fiducia

Diventare fabbro è un percorso faticoso e quando si arriva a padroneggiare l’arte del ferro fino a produrre in autonomia opere di carpenteria metallica pesante vuol dire che di strada ne è stata fatta davvero tanta.
La legge richiede che certe saldature siano fatte da personale specializzato in modo da garantire assoluta sicurezza sui prodotti. Un ente preposto rilascia un patentino da saldatore col quale è possibile certificare il proprio lavoro.
Arkferrarredo Srl fabbro a Bologna progetta e realizza lavori in ferro per privati, aziende e anche conto terzi incluse le saldature certificate.
Di una fucina di questo livello ci si può davvero fidare!