Opere fabbrili di pregio
Tettoie e pensiline a Bologna e Ravenna
Pioggia, neve, grandine e tempesta mai sulla mia testa!
È probabile che a nessuno piaccia trovarsi in balia delle intemperie senza potersi riparare almeno un po’. Se si è sforniti di ombrello si può solo cercare una copertura di fortuna ed è proprio in quelle occasioni che si apprezzano di più tettoie e pensiline.
CONTATTACIL’ utilità delle tettoie e pensiline
Sostare davanti ad una porta sotto una pioggia scrosciante non è per niente divertente, tanto più se tardano ad aprirci o siamo noi a non trovare le chiavi di casa.
Anche in questo frangente una tettoia sarebbe davvero gradita!
Allora perché indugiare? Per tettoie e pensiline a Bologna e Ravenna basta contattare Arkferrarredo Srl, il vostro fabbro di fiducia.
Tettoia e pensilina: sono come tu mi vuoi
Queste opere fabbrili sono realizzate su misura e possono essere progettate internamente dai tecnici di Arkferrarredo Srl oppure su disegno di un progettista anche per conto terzi.
Ma chi sa la differenza tra una pensilina e una tettoia?
Entrambe sono strutture che vanno fissate ai muri degli edifici da cui sporgono e servono per proteggere dagli agenti atmosferici.
La pensilina, che ripara porte e finestre, richiede l’autorizzazione del Comune per essere installata a meno che non si tratti di una tipologia considerata rimovibile.
Invece, la tettoia, che non è altro che una pensilina poggiante su pilastri, fa parte della categoria delle opere fisse, pertanto, è obbligatorio presentare una richiesta di permesso a costruire al proprio Comune.
Pensiline e tettoie realizzate da un fabbro
Arkferrarredo Srl realizza tettoie e pensiline a Bologna e Ravenna preoccupandosi di informare i clienti degli obblighi burocratici da dover assolvere.
Le opere fabbrili sono fatte per durare nel tempo ed essere garanzia di sicurezza pertanto scegliere di affidarsi ad un fabbro è una scelta lungimirante nonchè di stile.
Arkferrarredo Srl mette a disposizione della clientela tutta la propria esperienza per assisterla al meglio fino al completamento dell’opera.