Verande Bologna

Opere fabbrili di pregio

Verande, dehor, giardini d’inverno in ferro

L ’arrivo della stagione fredda per molti significa la fine di tante attività e l’inizio di un periodo piatto e letargico.
A questo, però, c’è chi ha voluto reagire con l’intento di vivere appieno anche il più lungo degli inverni.

CONTATTACI

Realizzazione veranda

L’ arrivo della stagione fredda per molti significa la fine di tante attività e l’inizio di un periodo piatto e letargico.
A questo, però, c’è chi ha voluto reagire con l’intento di vivere appieno anche il più lungo degli inverni.
Con l’evoluzione delle tradizionali serre è stato possibile godere degli spazi esterni alle abitazioni senza restare in balia delle intemperie, utilizzandoli come veri e propri salotti anzichè solo come ricoveri per le piante.
In base a diversi elementi si distinguono le verande, i giardini d’inverno e i dehors.

Alle prime si ricorre quando si c’è una loggia da chiudere ai lati con vetri così da ampliare lo spazio abitabile di una casa.
Il giardino d’inverno, invece, è un edificio indipendente, con una struttura che può essere di tanti materiali diversi come ferro, alluminio, acciaio inox ma soprattutto vetro. E’ proprio il vetro che rende possibile il suo inserimento in un contesto naturalistico facendolo diventare parte del contesto.

Invece i dehors sono sfruttati dagli esercizi, come bar e ristoranti, grazie ai quali possono allargarsi su parte del suolo pubblico adiacente.

Arkferrarredo Srl si occupa di realizzare verande, giardini d’inverno e dehors a Bologna basandosi sui progetti forniti dal cliente o mettendo a disposizione i propri tecnici per individuare la soluzione più adatta.

Come scegliere la struttura della veranda

Queste strutture sono in grado di donare uno stile molto differente in base ai materiali che saranno utilizzati per la struttura. Dal più classico ferro e vetro al più moderno alluminio e vetro.
Arkferrarredo Srl produce infissi a taglio termico o profilo freddo, in base all’esigenza del cliente, per verande, giardini d’inverno e dehors a Bologna.

Affidare il proprio progetto ad un fabbro significa vedere realizzato qualcosa di unico.
L’ esperienza e la maestria della fucina di Arkferrarredo Srl saranno il valore aggiunto ai vostri disegni!